Medicina estetica

La bellezza non è un valore assoluto e il piacersi è uno dei principali fattori del nostro benessere. Grazie alla Medicina estetica è possibile agire sulla costruzione dell’equilibrio psicofisico di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato, in modo meno “invasivo” rispetto alla chirurgia estetica.

Il Poliambulatorio Venere vi permette di sottoporvi a una prima visita specialistica, dove vi verranno indicati i trattamenti più adatti alle vostre esigenze e la loro applicabilità. I trattamenti disponibili nel nostro ambulatorio di Medicina estetica permettono di agire sul ringiovanimento del viso e altre parti del corpo, eliminare le rughe, migliorare il tono e l’elasticità della pelle, trattare gli inestetismi del corpo come cellulite e adiposità. Ogni problematica richiede degli interventi specifici, e per ottenere dei buoni risultati bisogna affidarsi a strutture e medici altamente specializzati.

Per il ringiovanimento del viso è possibile ricorrere ai filler dermici, utilizzati per ottenere i seguenti risultati:

  • aumento/correzione labbra
  • correzione solchi naso labiali/rughe della marionetta
  • aumento/correzione zigomi
  • aumento/correzione profilo mandibolare
  • rinoplastica medica (rinofiller)
  • correzione solco lacrimale.

Per migliorare l’aspetto della pelle del viso, ma anche del collo, décolleté e mani, è possibile effettuare la biostimolazione/biorigenerazione: trattamento naturale a base di acido ialuronico, consigliato a partire dai 30 anni. Il Poliambulatorio Venere vi offre la possibilità di eseguire:

  • trattamento con acido ialuronico semplice (forma liquida)
  • trattamento con acido ialuronico ad alto peso molecolare
  • booster al trealosio.

Per risolvere inestetismi del terzo superiore del volto è consigliata la tossina botulinica. È indicata ad esempio per le rughe della fronte e del contorno occhi, per le borse e la discesa della arcata sopraccigliare.

Per quanto riguarda gli inestetismi del corpo, nello specifico cellulite e ritenzione idrica, è possibile eseguire la carbossiterapia: una tecnica che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso, con lo scopo di migliorare la microcircolazione. A questa può essere associato un massaggio linfodrenante.

Le adiposità localizzate possono essere trattate mediante liposuzioni chimiche, eseguite con cocktail a base di fosfatidilcolina o di vitamina C.

La Medicina estetica permette di prevenire i segni dell’invecchiamento e contrastare le diverse problematiche cutanee, concretizzando quanto raccomanda da anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità: la salute intesa non solo come assenza di malattia, ma come benessere psicofisico.


Medicina estetica a Roma

Compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato/a e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Contattaci

    Orari di apertura

    • 900 - 2000
    • 900 - 1300