MOC
Il trascorrere del tempo influisce inevitabilmente sullo stato di salute delle nostre ossa, determinando: una riduzione del tono muscolare, l’alterazione dei riflessi, l’assunzione di una postura scorretta, ecc. Le ossa quando invecchiano tendono a diventare sempre più rigide, quindi se sottoposte a sollecitazioni rischiano di spezzarsi.
Se soffri di problemi di ossa, come ad esempio osteoporosi e osteopenia, l’esame più indicato a supportare la diagnosi del medico specialista è la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC).
Si tratta di un esame diagnostico a bassissima dose di raggi e quindi assolutamente non invasivo. Mediante l’utilizzo di una specifica tipologia di trasmissione di raggi X, chiamata DEXA (Dual-Energy X-ray Absorptiometry), la riduzione delle radiazioni è ancora più significativa.
Il Color Mapping è una tecnica di supporto per l’esecuzione della MOC, in grado di dare dei risultati molto accurati della microstruttura interna dell’osso, evidenziando con colori diversi le zone a rischio di fratture.
Oltre a individuare il valore della densità minerale ossea, attraverso la MOC è possibile valutare:
- l’indice di rischio di rottura dell’osso
- il rapporto tra massa grassa, massa magra e grasso viscerale
- il grado di riassorbimento osseo intorno alle protesi articolari ortopediche.
Nei mesi di giugno e luglio vi proponiamo una promozione speciale:
oppure
MOC-DEXA e Color Mapping a soli 65 €
Info e prenotazioni
Contattaci
- Poliambulatorio Venere Roma - Collina delle Muse
Piazza Attilio Omodei Zorini 26/27/28
00166 Roma
Orari di apertura
- 900 - 2000
- 900 - 1300