A OTTOBRE PREVENIRE CONVIENE:
scegli di prenderti cura della tua salute

Pacchetto Mammografia con Tomosintesi

Visita Senologica + Mammografia in 3d + Ecografia mammaria
120
  • Visita Senologica
  • Mammografia 3D
  • Ecografia Mammaria

Pacchetto Mammografia 2D

Visita Senologica + Mammografia in 2d + Ecografia mammaria

80
  • Visita Senologica
  • Mammografia 2d
  • Ecografia Mammaria

Esami diagnostici

Puoi effettuare o la Mammografia 3d o
la Mammografia 2d o l'Ecografia mammaria
a un prezzo scontato
-15%
  • Mammografia 3d
  • Mammografia 2d
  • Ecografia Mammaria

Nell’ambito delle malattie alla mammella i dati oggi disponibili dimostrano l’importanza sempre più alta della diagnosi precoce attraverso screening mammografici, in particolare nei riguardi del tumore al seno.

La prevenzione del tumore al seno è l’arma più potente di cui disponiamo oggi, insieme alla ricerca, per sconfiggere e rendere il più innocua possibile questa malattia che colpisce purtroppo molte donne. 

PERCHÉ È IMPORTANTE FARE ANCHE L’ECOGRAFIA AL SENO E LA VISITA SENOLOGICA?

Nelle donne che hanno superato i 40 anni, è bene integrare la Mammografia con l’Ecografia Mammaria, un esame che tramite sonde lineari dedicate permette di valutare anche piccole lesioni non altrimenti visualizzabili, in particolare nei casi di mammella densa nei quali la sensibilità della sola Mammografia può risultare ridotta.

Nelle donne con meno di 40 anni, che dunque non rientrano ancora nella fascia d’età per effettuare la Mammografia, l’Ecografia Mammaria può aiutarci nella diagnosi precoce, in particolare nelle donne con familiarità per tumore della mammella.

COME SI FA CONCRETAMENTE?

Ci sono diversi modi di fare prevenzione in base alle età e ai diversi momenti della propria vita, tutti però ugualmente importanti, in quanto rappresentano l’unico vero mezzo concreto per contrastare l’insorgere di questa malattia.

ECOGRAFIA

Le donne fino ai 35 anni dovrebbero effettuare l’Ecografia Mammaria e la visita senologica periodicamente. L’ecografia è consigliata soprattutto alle donne più giovani, in cui il tessuto ghiandolare è più denso e i risultati offrono maggiori informazioni rispetto a quelli della mammografia. In caso di dubbio si può ricorrere alla tomosintesi.

TOMOSINTESI

La Mammografia 3D con tomosintesi è una tecnologia di ultima generazione. La tomosintesi è un esame riservato agli approfondimenti di secondo livello (casi sospetti). È consigliata a tutte le donne con seno denso e a quelle con disturbi di sovrapposizioni ghiandolari che possono creare o nascondere patologie non altrimenti visibili

MAMMOGRAFIA

Le donne dai 35 anni in poi dovrebbero effettuare la Mammografia, una tecnica radiologica che permette di rilevare precocemente eventuali lesioni mammarie. La sua efficacia è superiore alla palpazione clinica ed è un esame che deve avere prima di tutto carattere preventivo. È fondamentale ripeterla regolarmente per individuare il tumore al seno.

Fare prevenzione è un impegno che come donna devi prendere con te stessa per salvaguardare la tua salute fisica.

PRENOTA IL PACCHETTO O L’ESAME A TUA SCELTA

Compila il form con i tuoi dati per essere ricontattata e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.