Con l’arrivo dell’estate le temperature più alte possono incidere sul nostro stato di salute e il cuore può risentirne.

Un controllo completo che preveda una visita specialistica ed esami diagnostici di supporto è consigliato in diversi casi: per gli sportivi, gli anziani, chi soffre di cardiopatie, chi ha familiarità con malattie cardiovascolari.

Gli esami strumentali consigliati per verificare le condizioni di salute del nostro cuore sono l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma. Si tratta di esami molto diversi tra loro, in quanto hanno finalità specifiche.

Ecocardiogramma: è un’ecografia che esamina il miocardio, le valvole e il flusso sanguigno, per diagnosticare o monitorare eventuali anomalie relative a morfologia e contrattilità del cuore.

Elettrocardiogramma: è un esame diagnostico che rileva il ritmo e l’attività elettrica del cuore, per verificare la presenza di aritmie, infarto, alterazioni strutturali, funzionamento del pacemaker ecc.

 

ELLETROCARDIOGRAMMA ROMA

Godiamoci l’estate ma pensiamo al cuore.

Per chi soffre di cardiopatie è necessario prestare maggiore attenzione, perché il caldo determina un’alterazione del sistema circolatorio, con conseguente abbassamento della pressione e battito cardiaco irregolare. 

Approfitta della promozione dei mesi di giugno e luglio per effettuare un check-up completo.

VISITA cardiologica + ECG + Ecocardiogramma
150
  •  
PROMO

Elettrocardiogramma singolo

30
  •  
PROMO

PRENDITI CURA DEL TUO CUORE

Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato/a per usufruire dell’offerta