In questo momento storico abbastanza complesso e preoccupante è facile percepire ansia, tensione, preoccupazioni, malumore o stress, che possono avere ripercussioni al livello gastrointestinale. Questo accade perché nello stomaco e nell’intestino sono presenti dei nervi che ricevono e inviano segnali al cervello, in relazione a stimoli e a stati d’animo.

Oggi le patologie gastrointestinali sono molto diffuse e l’errore più comune è quello di trascurarle o ricorrere a cure fai da te. Consultare uno specialista gastroenterologo è fondamentale per una valutazione equilibrata. Nei casi necessari, il medico potrà consigliarvi di effettuare esami diagnostici specifici come l’Ecografia dell’addome. Si tratta di un’esame di facile esecuzione e non invasivo che permette di fare una diagnosi più accurata.

ecografia-addome

Attenzione al microbiota intestinale!

Parliamo di un insieme di microrganismi che si trovano nell’apparato digerente e in condizioni di equilibrio garantiscono una serie di funzioni essenziali, necessarie per la salute e il benessere generale dell’organismo. Un’alterazione di questo equilibrio può determinare l’insorgenza di disturbi gastrointestinali, le cui cause possono essere diverse: malattie, uso di farmaci, stile di vita, alimentazione scorretta. 

Per una diagnosi precisa e per una terapia adeguata è fondamentale sottoporsi a una visita gastroenterologica e agli eventuali esami strumentali necessari. 

Approfitta della promozione dei mesi di aprile e maggio!

VISITA gastroenterologica

-20%
  •  
PROMO

VISITA gastroenterologica
+ ECOGRAFIA addome completo

€230
180
  •  
PROMO

NON SOTTOVALUTARE  I DISTURBI GASTROINTESTINALI

Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato/a per usufruire dell’offerta