Intervista ad una cliente del centro: cosa dicono di noi! - Poliambulatorio Venere Roma

Intervista ad una cliente del centro: cosa dicono di noi!

mammografia con tomosintesi roma
La Mammografia con Tomosintesi: un esame diagnostico per la prevenzione del tumore al seno
Giugno 6, 2019
pap test roma
Pap test e Hpv test: I nostri alleati contro i tumori al collo dell’utero
Luglio 9, 2019
Mostra tutto

Intervista ad una cliente del centro: cosa dicono di noi!

prevenzione tumore seno

Poliambulatorio Venere non è solo un centro dove andare quando si necessita di una visita, è una realtà votata alla continua ricerca dei servizi migliori da offrire a coloro che, nel tran tran della vita quotidiana, hanno poco tempo per riuscire ad effettuare i controlli di cui si ha bisogno e che molto spesso vengono trascurati.

Oggi abbiamo voluto parlare con una delle nostre fedelissime pazienti, che abbiamo convinto a dirci, senza filtri, come si è trovata nel nostro centro.

🔸Ciao Francesca, in molti si chiederanno cosa avrai mai di così interessante da raccontare…

Ciao Selene sono un po’ imbarazzata perché è la prima volta, che dire, sono una donna come tante, che corre ogni giorno dal mattino alla sera, con un figlio e un marito a casa, e trovare il tempo per me stessa è alcune volte difficile.

🔸Come ti rapporti con la prevenzione?

Allora.. diciamo che la prevenzione è molto importante, soprattutto verso quelle patologie su cui la ricerca ha fatto passi da gigante, come appunto il tumore al seno, e messo a disposizione di tutti, importanti strumenti per prevenirle e sconfiggerle.

Sono molto contenta che nel quartiere dove abito da sempre praticamente, sia stata creata una struttura orientata a noi donne, e soprattutto un centro serio (ce ne sono cosi pochi in giro).

🔸Pensi che dovremmo trattare più spesso temi così importanti per mantenere alta l’attenzione su argomenti delicati ma altrettanto seri?

È giusto trattare tematiche importanti come la prevenzione, nel mio caso, in ambito donna, perché fin troppe volte, prese dai vari problemi che ci assalgono ogni giorno, ci dimentichiamo di effettuare periodicamente controlli e visite.

Mettiamo troppo spesso in secondo piano le cose che dovrebbero stare in cima.

🔸In che modo ti siamo stati utili?

Mi avete spiegato e illustrato precisamente che esami avrei potuto fare, di come attraverso strumentazioni professionali e con un personale specializzato, senza troppo stress:

  • Effettuare una visita senologica completa
  • Effettuare un esame mammografico
  • Tutto questo in tempi brevissimi e senza prendermi nessun permesso a lavoro.

🔸Una domanda più personale, come ci hai conosciuti?

Se non ricordo male ho cominciato a seguirvi proprio dall’inizio, da quando avete inaugurato il centro lo scorso anno, sono venuta alla festa e sono rimasta molto colpita dalla vostra genuinità e mi è piaciuto l’ambiente e l’aria che c’era. Diciamo che la prima impressione è stata poi confermata dal seguito.

Grazie Francesca, e grazie ancora della tua disponibilità a condividere la tua esperienza con il nostro centro.